Trovare un partner affidabile e dinamico per la fornitura di gelato artigianale è un fattore determinante per moltissimi brand e locali che offrono diverse tipologie di prodotti. Le aziende più strutturate hanno intuito da tempo che per massimizzare il profitto è necessario ridurre i costi produttivi e di conseguenza quelli di acquisto materie prime, manutenzione macchinari e consumo energetico. Chiunque abbia avuto esperienze con la produzione propria di gelato conosce molto bene gli elevati costi di gestione, stoccaggio e vendita diretta che ogni giorno vanno sostenuti per garantire l'alta qualità ai propri clienti. In un mercato esigente, ma allo stesso tempo a ridotto margine come quello italiano, ogni piccola o grande azienda deve fare i conti con centinaia di variabili in grado di incidere fortemente sul buon andamento dell'attività ed è per questo che, spesso, la chiave del successo è esternalizzare una parte dei prodotti offerti.
Un esempio è quello delle brioche surgelate, ormai il 99% dei locali le utilizza quotidianamente con ottimi risultati ed enormi vantaggi in ordine di tempo, qualità, varietà e margine. La stessa cosa avviene per il pane, la carne e per tutti gli articoli dolciari di contorno come crostate o dunuts ma l'elenco è infinito.
Quindi per il gelato dovrebbe essere diverso?
Il gelato è il prodotto che meglio si adatta ai principi di surgelazione, distribuzione nonchè di conservazione e la B&S FACTORY ha unito l'alta qualità del miglior mantecato artigianale alle più avanzate tecnologie produttive diventando un partner affidabile per le realtà più esigenti anche con produzioni dedicate realizzate con ricette personalizzate e in diversi formati.